loading

Attendere prego
Servizio Clienti  |  LINEA DIRETTA +39 0331 323592  
SHOP

Stacca Batterie

Drivetech

 

Drivetech Battery Protection 12V Type I MANUAL

Salva Batteria 12V riattivazione manuale

CODE: C.05.001

Prezzo:

€ 53,00
(IVA incl.)

Disponibilità:

PREMESSA

  • Il progetto del dispositivo è studiato sull’uso di una batteria che perde la sua carica (e conseguentemente il suo potenziale) in tempi “LENTI”. NON TESTARE LO STACCO CON PERDITE DI CARICA IMMEDIATE.
  • L’auto viene spenta e da qui inizia il monitoraggio del dispositivo che di norma vedrà una tensione che scende MOLTO LENTAMENTE e di conseguenza anche i suoi tempi di Intervento sono altrettanto LENTI.
  • La soglia di intervento è intorno a 11,9 V, una volta che il dispositivo interviene la batteria non dovrebbe aver modo di proseguire con la scarica (di norma si vede anche un rimbalzo di potenziale) e con questi valori di potenziale > 11,5 V il telecomando deve funzionare.
    Eventuali impedimenti possono derivare da una cattiva ricezione o eccessivo distanziamento o tempi di pigiatura tasto molto ravvicinati allo stacco o troppo brevi. UTILIZZARE IL TELECOMANDO CON UNICA E DECISA PRESSIONE DI UNO QUALSIASI DEI TRE TASTI, PROLUNGATA per 5” -10”, A UTENZE COMPLETAMENTE SPENTE PER EVITARE DI BRUCIARE I CONTATTI DEL DISPOSITIVO.
  • L’uso del telecomando è stato pensato per gli utenti che hanno scarsa familiarità con apertura cofani, quindi l’utilità, se correttamente funzionante, è legata a questo tipo di utenza, per poter riavviare il veicolo e portarlo da un professionista qualificato dove controllare e ricaricare la batteria
  • Il tempo di intervento dal passaggio sotto soglia (11,9 V) è tipicamente intorno ai 30 sec, come espresso nella premessa se partiamo da tensioni di carica dei circuiti RC + alte e passiamo repentinamente sotto soglia avremo tempi maggiori
  • Se in un minuto la tensione di Batteria scende sotto 7,5V significa che la batteria è a fine ciclo consumo e non calo dovuto ad una dispersione per la quale è stato pensato il dispositivo
  • Non più in panne con la batteria scarica!
    Ora c’e’ il salva batteria Drivetech
    Battery Protection Type I

    Le statistiche dicono che l’80% delle chiamate per assistenza è dovuto alla batteria scarica.

    Uno degli inconvenienti più comuni e più fastidiosi per l’automobilista può essere EVITATO.
    Basta montare il salva batteria Drivetech Tipo 1 che controlla costantemente il livello dell’energia erogata dalla batteria del veicolo.
    Se il livello di tensione scende sotto un valore prefissato (soglia di sicurezza), il salva batteria  Drivetech Tipo 1 interrompe l’erogazione di corrente al sistema elettrico del veicolo, conservando l’energia sufficiente per riavviare il motore.
    Quando il motore non si avvia, basta premere sul bottone giallo, e il motorino d’avviamento viene immediatamente rialimentato e si può partire.
     
    Il salva batteria Drivetech Tipo 1 non è ingombrante e si installa in pochi minuti sul terminale positivo della batteria.
    Esso prolunga la longevità della vostra batteria (la batteria scarica comporta una riduzione della sua durata del 30/40%).

    Salva Batteria 12V riattivazione manuale
     

    Made in Italy!

  • Specifiche

    Soglia di intervento: 11,9V
    Tempo di conteggio: 30 secondi

    Caratteristiche

    Corrente di funzionamento continuo: 200 A
    - Corrente di funzionamento breve: 1000 A per 5 secondi
    - Temperatura di esercizio: - 30° + 85° C°

    Assorbimento corrente in funzionamento: < 15 mA
    - Assorbimento a batteria staccata: < 5 mA
    - Range di funzionamento 12 volt: 8 – 18 volts
    - Range di funzionamento 24 volt: 13 – 32 volts
    - Grado di protezione: IP 444
    - Contatti: Rame argentato

    Warning
    - Tempo di attesa per reset: 3 secondi dal distacco
    - La posizione OFF disabilita il funzionamento del Drive Tech M.
    - Per ripristinarlo, riportare su posizione ON e rimettere in moto il veicolo.
    - Assicurarsi della corretta connessione, in particolare della MASSA.


      Scarica la scheda tecnica