loading

Attendere prego
Servizio Clienti  |  LINEA DIRETTA +39 0331 323592  
SHOP

Stacca Batterie

Drivetech

 
PRESTO DISPONIBILE

Drivetech Battery Protection 12V Type II 1TX

Salva Batteria 12V riattivazione con telecomando

CODE: C.05.002

Prezzo:

€ 71,00
(IVA incl.)

Disponibilità:

PREMESSA

  • Il progetto del dispositivo è studiato sull’uso di una batteria che perde la sua carica (e conseguentemente il suo potenziale) in tempi “LENTI”. NON TESTARE LO STACCO CON PERDITE DI CARICA IMMEDIATE.
  • L’auto viene spenta e da qui inizia il monitoraggio del dispositivo che di norma vedrà una tensione che scende MOLTO LENTAMENTE e di conseguenza anche i suoi tempi di Intervento sono altrettanto LENTI.
  • La soglia di intervento è intorno a 11,9 V, una volta che il dispositivo interviene la batteria non dovrebbe aver modo di proseguire con la scarica (di norma si vede anche un rimbalzo di potenziale) e con questi valori di potenziale > 11,5 V il telecomando deve funzionare.
    Eventuali impedimenti possono derivare da una cattiva ricezione o eccessivo distanziamento o tempi di pigiatura tasto molto ravvicinati allo stacco o troppo brevi. UTILIZZARE IL TELECOMANDO CON UNICA E DECISA PRESSIONE DI UNO QUALSIASI DEI TRE TASTI, PROLUNGATA per 5” -10”, A UTENZE COMPLETAMENTE SPENTE PER EVITARE DI BRUCIARE I CONTATTI DEL DISPOSITIVO.
  • L’uso del telecomando è stato pensato per gli utenti che hanno scarsa familiarità con apertura cofani, quindi l’utilità, se correttamente funzionante, è legata a questo tipo di utenza, per poter riavviare il veicolo e portarlo da un professionista qualificato dove controllare e ricaricare la batteria
  • Il tempo di intervento dal passaggio sotto soglia (11,9 V) è tipicamente intorno ai 30 sec, come espresso nella premessa se partiamo da tensioni di carica dei circuiti RC + alte e passiamo repentinamente sotto soglia avremo tempi maggiori
  • Se in un minuto la tensione di Batteria scende sotto 7,5V significa che la batteria è a fine ciclo consumo e non calo dovuto ad una dispersione per la quale è stato pensato il dispositivo
  • Non più in panne con la batteria scarica!
    Ora c’e’ il salva batteria Drivetech Battery Protection Type II

    Le statistiche dicono che l’80% delle chiamate per assistenza è dovuto alla batteria scarica.

    Uno degli inconvenienti più comuni e più fastidiosi per l’automobilista può essere EVITATO.
    Basta montare il salva batteria Drivetech Tipo 2, che controlla costantemente il livello dell’energia erogata dalla batteria del veicolo.
    Se il livello di tensione scende sotto un valore prefissato (soglia di sicurezza), il salva batteria Drivetech Tipo 2 interrompe l’erogazione di corrente al sistema elettrico del veicolo, conservando l’energia sufficiente per riavviare il motore.

    Quando il motore non si avvia, basta agire sul telecomando in dotazione restando comodamente seduti nell'abitacolo, o, in alternativa, premere il bottone giallo direttamente sul dispositivo.

    Il motorino d’avviamento viene immediatamente rialimentato e si può partire.

    Il salva batteria Drivetech Tipo 2 non è ingombrante e si installa in pochi minuti sul terminale positivo della batteria. Esso prolunga la longevità della vostra batteria (la batteria scarica comporta una riduzione della sua durata del 30/40%).

    Dispositivo caratterizzato da uno stacco automatico e da un riattacco tramite telecomando.
    Monitoraggio costante della batteria con stacco al valore prefissato di energia residua.
    Ripristino della connessione pigiando il pulsante del telecomando per alcuni secondi (4-5 secondi ca.).
    In mancanza del telecomando il ripristino della connessione può avvenire pigiando il pulsante.

    Salva Batteria 12V riattivazione con telecomando

    Il telecomando è di tipo standard NON CODIFICATO.

    Utilizzo normale con tasto in posizione ON.
    Utilizzo della posizione OFF:
    ATTENZIONE! In posizione OFF il circuito di monitoraggio è isolato e pertanto in caso di perdite la batteria si scaricherà completamente.

    Made in Italy!

  • Specifiche

    Soglia di intervento: 11,9V
    Tempo di conteggio: 30 secondi
    Frequenza del ricevitore e del telecomando: 433,9 mhz

    Caratteristiche

    Corrente di funzionamento continuo: 200 A
    - Corrente di funzionamento breve: 1000 A per 5 secondi
    - Temperatura di esercizio: - 30° + 85° C°

    Assorbimento corrente in funzionamento: < 15 mA
    - Assorbimento a batteria staccata: < 5 mA
    - Range di funzionamento 12 volt: 8 – 18 volts
    - Range di funzionamento 24 volt: 13 – 32 volts
    - Grado di protezione: IP 444
    - Contatti: Rame argentato

    Warning
    - Tempo di attesa per reset: 3 secondi dal distacco
    - La posizione OFF disabilita il funzionamento del Drive Tech M.
    - Per ripristinarlo, riportare su posizione ON e rimettere in moto il veicolo.
    - Assicurarsi della corretta connessione, in particolare della MASSA.


      Scarica la scheda tecnica